Spettacolo con attori madrelingua inglese.
Regia di Paul Stebbings.
Solo molto raramente un romanzo ha un impatto tale da trascendere la finzione e diventare mito. “Dottor Jekyll e Mister Hyde” fa parte di questa compagnia selezionata. Il romanzo è un thriller avvincente, una storia dell’orrore, una tragedia e soprattutto un’esplorazione della doppia personalità che sicuramente tutti sentiamo giacere dentro di noi, e con questa la scelta tra il bene e il male.
Il racconto è drammatizzato con uno stile teatrale unico, che combina il teatro fisico dinamico con una colonna sonora simile a quella di un film e attinge allo stile del melodramma vittoriano, dei thriller polizieschi e del film muto per creare un pezzo di teatro emozionante e accessibile che rivelerà il cuore oscuro di questo straordinario romanzo.
«Si portò il bicchiere alle labbra e bevve in un sorso. Seguì un grido; barcollò, barcollò, si aggrappò al tavolo e si aggrappò, fissandolo con gli occhi iniettati, ansimando con la bocca aperta; – sembrava gonfiarsi – il suo viso divenne improvvisamente nero e i lineamenti cominciarono a sciogliersi e ad alterarsi – “O Dio!” Gridai, e “O Dio!” ancora e ancora, perché davanti ai miei occhi – pallido e scosso, e mezzo svenuto, e brancolando davanti a lui con le mani, come un uomo ristabilito dalla morte – c’era Henry Jekyll!
Durata spettacolo 1 ora e 30 minuti circa. Dopo lo spettacolo intrattenimento con gli attori.
Costo: 15 euro
Opzione in aggiunta al costo: visita guidata agli scavi di Pompei o altre possibili mete.